L'Azienda
La storia e la strategia della nostra società.
Non solo cibo, un’idea.
Caro navigatore,
la nostra azienda esiste dal 1950.
Abbiamo aperto subito dopo la seconda guerra mondiale, con una idea chiara e semplice.
Con tutti i vari prodotti disponibili sul mercato, i clienti devono essere seguiti in ogni passo da un gruppo di “professionisti del settore di qualità”.
Vendere un prodotto è molto facile, e talvolta alcune categorie merceologiche, soprattutto dell’alta qualità italiana, si vendono da sole. L’Italia rappresenta, ancor oggi, il territorio dell’eccellenza e del top food, con centinaia di venditori diversi, di aziende, di prodotti.
Per motivi diversi, a volte la strategia di una società, e dei loro imprenditori, è più orientata alla produzione e alla commercializzazione di un “prodotto standard”. Niente di speciale, solo cibo.
La carta vincente della nostra azienda è quella di mettere la faccia in tutte le nostre attività, selezionando i prodotti dalle industrie e dai contadini (all’origine), avendo cura di controlli di qualità e svolgendo un ruolo fondamentale nel lato finanziario.
Il nostro gruppo raccoglie diverse società, alcune delle quali hanno deciso di non esportare direttamente, con altre abbiamo realizzato forme di partnership e joint-venture,mentre alcune hanno eletto noi come loro ufficio commerciale, spesso chiedendo di “fare groupage” e di esportare i loro prodotti insieme ad altre categorie alimentari.
Questa politica interna ci ha guadagnato la fiducia di supermercati, importatori, Gdo , non solo alla ricerca di “un produttore”, ma di una società di professionisti capace di interpretare le loro esigenze, investire nella loro soddisfazione attraverso selezione e tracciabilità, unite a un ottimo equilibrio qualità-prezzo ; dunque dotarsi di una capacità di guardare ben oltre l’orizzonte. Per questo motivo, la nostra azienda ha gli stessi clienti da tempo immemorabile, aggiungendone ogni anno di nuovi.